Ronnie Stefani, classe 2007, è entrato a far parte della CRG Racing Team nella categoria OK. Si è avvicinato al mondo del motorsport giovanissimo, all’età di 8 anni, nella classe MINI.
In seguito è passato ai trofei single-make nella classe Junior e nel 2022 ha debuttato nella categoria OK partecipando a due gare WSK, al Campionato Italiano e al Campionato Mondiale FIA a Sarno, dove si è distinto per un’eccellente prestazione nelle qualificazioni.
Per il 2023 Ronnie ha deciso di fare il salto verso gli eventi FIA partecipando al Campionato Europeo FIA e al Campionato Mondiale che si terrà in Italia nel mese di ottobre.
Per questo ambizioso programma ha scelto di unirsi al CRG Racing Team, con cui esordirà alla WSK Champions Cup per iniziare la fase di conoscenza dello staff e del materiale tecnico.
Ronnie ha accolto con entusiasmo l’accordo con CRG Racing Team, dichiarando: “Il 2023 sarà la mia prima stagione di corse fuori dai confini italiani e un team così sarà fondamentale per aiutarmi ad acquisire rapidamente esperienza. Già nei primi test ho potuto familiarizzare con il pacchetto telaio-motore con buoni feedback, ma soprattutto sono andato molto d’accordo con lo staff tecnico, che mi sta aiutando ad avere il giusto approccio a questo tipo di corsa di alto livello”.
2024: finalmente il debutto in auto!
Ecco cosa racconta Ronnie: ” Dopo anni di karting ad alto livello quest’anno debutterò nel CLIO CUP
Series, partecipando al campionato italiano che si terrà su cinque tappe: Misano, Spa, Barcellona, Paul Richard e infine Monza. Sarà un campionato molto impegnativo data la quantità di piloti (più di 50 a
gara) e la qualità di essi, però ciò mi aiuterà molto nella crescita nel mondo delle auto!”.
Ronnie, inoltre, correrà a bordo di una Clio brandizzata Aci Lucca!