COMUNICAZIONE IN MATERIA DI ABILITAZIONI A TUTTI I CONDUTTORI


A partire dal 2022, in aggiunta alla Licenza corrispondente è necessario essere in possesso dell’abilitazione o del tesserino di abilitazione della Scuola Federale ACI SPORT secondo l’Art. A5 dell’appendice 1 licenze ed assicurazioni sull’annuario 2022.


L’abilitazione viene concessa d’ufficio a chi è in grado di autocertificare (con allegata una classifica) di avere condotto in gara, negli ultimi cinque anni, una vettura con un rapporto peso/potenza equivalente a quella che s’intende utilizzare in gara nel corso dell’anno. Tale autocertificazione con allegata la classifica deve essere inviata a infolicenze@csai.aci.it


Se si è in possesso di tesserino di abilitazione e ma l’abilitazione non è presente nel database licenze e non è visibile nell’attestato provvisorio vi preghiamo di mandare una mail a Scuola Federale ACI SPORT in modo che l’abilitazione possa essere regolarmente registrata in procedura.


Preghiamo tutti di controllare la propria posizione in tempo utile a presentarsi alla gara muniti dell’abilitazione.


Ricordiamo che l’abilitazione segue la licenza quindi, qualora venisse cambiato il numero di licenza, occorrebbe comunicarlo inviando una e-mail a: velocita@scuolafederale.acisport.it o a rally@scuolafederale.acisport.it in base al Settore di competenza.

Si riporta di seguito l’Art. A5 con l’elenco delle vetture per cui è necessaria l’abilitazione: